Metodo di studio universitario – Strategie di studio avanzate e utilizzo delle mappe multimediali

Servizi Formativi Anastasis · Novembre 10, 2022

Premessa

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire una “cassetta degli attrezzi” per lo studente universitario, un bagaglio completo di conoscenze e competenze pratiche necessarie per affrontare con successo gli studi universitari sfruttando strategie di studio avanzate e le nuove tecnologie informatiche.

Come può esserti utile

Lo studio universitario è un’attività complessa che richiede una combinazione di tecniche e strategie di studio e di un corretto approccio mentale. Per questo sono necessari strumenti adeguati che ti aiutino a padroneggiare efficacemente le varie fasi dello studio e che ti aiutino a superare eventuali difficoltà.

Cosa imparerai

Il percorso formativo strutturato in modo da creare una vera e propria full immersion nell’utilizzo di software e app specifiche che ti aiuteranno a facilitare le varie fasi dello studio proponendo una serie di esempi pratici nelle procedure di studio universitario come la comprensione del testo, sintesi e schematizzazione, memorizzazione e ripasso.

Strumenti presentati

SuperMappeX permette di creare mappe concettuali multimediali combinando figure, testo e parlato. Questo strumento favorisce la rielaborazione, la memorizzazione e un apprendimento significativo. Grazie alla possibilità di integrare approfondimenti multimediali, SuperMappeX permette di creare delle vere e proprie unità di studio contenenti tutte le informazioni integrative ai concetti rappresentati nella mappa. Le mappe sono salvate direttamente online all’interno di Drive e sempre disponibili da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Contenuto del Corso

Espandi tutto

Informazioni docente

Non Iscritto
Questo corso al momento è chiuso

Include:

  • 7 Lezioni
  • 31 Argomenti
  • Certificato

Giudizi